Studio Bns

Privacy e antiriciclaggio

Lo Studio Legale BNS ha maturato una specifica qualifica in consulenza ed assistenza nel rispetto della normativa D.Lgs n. 196/2003 e successive modificazione in materia di Privacy, e in tutte le politiche e problematiche connesse al trattamento dei dati personali.

Affianca imprese ed enti nelle attività di gestione e tutela e comunicazione dei dati, nella redazione di specifici atti, nelle procedure di compliance interna, nell’adozione delle misure di sicurezza, nei rapporti con i dipendenti e fornitori, nella relazione con i clienti.

E’ attivo nelle procedure di adeguamento al nuovo Regolamento Europeo per la Privacy in vigore dal 25.05.2018 (GDPR 2016/679) e di applicazione delle linee guida del Garante della Privacy.

L’adeguamento richiede approfondite competenze multidisciplinari (legale - gestionale - informatica) e lo Studio BNS partecipa attivamente a un team di professionisti (www.deconsult.it) che opera nel mondo della Compliance Privacy mettendo in campo competenze differenti e complementari.
Una squadra affiatata in grado di supportare enti e aziende e studi di ogni dimensione, con elevata professionalità e competitività dell’offerta di adeguamento.

Altresì, BNS, anche con il supporto di collaboratore penalista, offre consulenza in merito agli aspetti di carattere legale e agli adempimenti Antiriciclaggio, prescritti dal D.Lgs n. 231/2007 e successive modifiche ed integrazioni, tra cui il D.legs. 90/2017 che ha recepito la IV Direttiva UE 2015/849.