Studio Bns

Diritto delle locazioni e del condominio, recupero crediti

Grazie alla collaborazione con primari studi amministrativi e con professionisti amministratori condominiali, e al consolidato rapporto di fiducia con agenzie specializzate nelle locazioni immobiliari, lo Studio ha acquisito particolare competenza ed esperienza nel campo della gestione delle locazioni e degli sfratti (dalla redazione dei contratti, alle conseguenti incombenze amministrative: ad esempio registrazione contratti d’affitto, denunce di cessione fabbricato, procedure di sloggio) e nell’ambito del diritto condominiale (condominio contro privati, recupero crediti, regolamenti condominiali, rapporti di vicinato).

L’assistenza dello Studio viene fornita anche attraverso la diretta partecipazione alle Assemblee di Condominio, ed attraverso la presa in carico della posizione del Cliente in sede di contenzioso giudiziario e nell’amministrazione e gestione di tutte le problematiche fiscali e tributarie.
Lo Studio BNS annovera iscritti all’ANACI, la più importante e prestigiosa associazione di categoria degli amministratori immobiliari.

Vengono offerte consulenza e assistenza in ogni fase delle operazioni incentrate sull’acquisizione, dismissione e valorizzazione di immobili, effettuate mediante acquisto diretto oppure mediante società immobiliari, nonché nei rapporti di appalto e di affidamento dei lavori edili. Sono curati gli aspetti legali concernenti la struttura finanziaria e la fase esecutiva dell’acquisizione, delle opere e dei contratti di gestione e locazione.

Il recupero crediti è un aspetto ed un servizio fondamentale per gli interessi di aziende, liberi professionisti, artigiani e privati cittadini.
L'attività dello Studio comprende tutte le tipologie di azioni da intraprendere per recuperare il credito, tese a tutelare il Cliente da chiunque ometta di onorare gli impegni di pagamento assunti o gli obblighi derivanti dalla legge. L'esperienza maturata consente allo Studio di fornire una consulenza mirata su diversi aspetti legati all'attività e alle procedure da attivare. Preliminarmente, l’assistenza è tesa ad un’analisi della tipologia del credito vantato e della solvibilità del debitore, anche tramite l’accesso alle principali banche dati di cui è dotato lo studio oppure attraverso la collaborazione con società investigative, al fine di compiere scelte consapevoli, di valutare i costi e benefici, le strategie da adottare e le iniziative opportune.