Studio Bns

Diritto familiare, successione e divorzi

Lo Studio ha acquisito una significativa e specifica esperienza nei diversi ambiti del diritto di famiglia, delle successioni e delle procedure di volontarie giurisdizione: ricorsi per separazione e divorzio, interdizione e inabilitazione, affidamento dei minori, assegnazione e divisione della casa familiare, diritto di visita per genitori e parenti, determinazione del tenore di vita, divisione del patrimonio, testamenti e gestione ereditaria.

Lo Studio supporta il Cliente in ogni situazione, garantendo una consulenza qualificata ed un’assistenza personalizzata in tutti gli aspetti, e fornendo al Cliente ogni informazione necessaria per consentir la piena comprensione e la valutazione dei molteplici aspetti della crisi famigliare.
Viene curato ogni aspetto della vertenza, sia esso di natura economico - patrimoniale, personale, genitoriale. Sono instaurate collaborazioni con consulenti psicologi e mediatori familiari, nonché con primarie agenzie investigative.

Si persegue -preferibilmente- il raggiungimento di condizioni consensuali ed elastiche tra le Parti, di modo da garantire ai coniugi la serenità relazionale nei rapporti reciproci, e nei riguardi dei figli anche dopo la rottura dell'unione.
Qualora se ne ravvisasse la necessità verranno esperite, con fermezza e determinazione, anche attraverso la consulenza del penalista di Studio, le azioni necessarie per prevenire violenze, stalking, prevaricazioni e molestie.

I Coniugi potranno essere assistiti anche con applicazione delle modalità pratiche previste dal nuovo Istituto della negoziazione assistita, con rilevante contenimento di costi e maggiore velocità del procedimento.

Viene prestata consulenza ed assistenza in materia di eredità, successioni, divisione e scioglimento della comunione. Gli avvocati dello Studio possiedono una preparazione specifica in interpretazione e impugnazione del testamento, accettazione di eredità, dichiarazione di successione, gestione e liquidazione del patrimonio ereditario e/o in comunione, azioni di riduzione e di reintegra della quota legittima.