Studio Bns

Diritto commerciale e societario

Negli ambiti del diritto commerciale e societario lo Studio fornisce consulenza ed assistenza alle imprese sia attraverso rapporti di consulenza continuativa, sia attraverso attività mirate su specifiche esigenze e fasi dell'azienda.

Assiste l’Azienda nell’identificazione, valutazione e gestione dei rischi di natura legale, cioè dei rischi e delle ricadute che possono derivare all’impresa dall’applicazione o dalla violazione di nuove disposizioni e discipline normative.

Affianca, anche grazie al supporto di collaboratori esperti, le Società Start-up innovative, seguendone l’evoluzione e aiutandone la crescita, ed assistendo in materia di Proprietà Industriale e nella tutela dei marchi e brevetti.

Lo Studio ha maturato negli anni competenze nella redazione e negoziazione di accordi commerciali, nella contrattualistica, in pareri in materia societaria, ed un’approfondita conoscenza dei problemi giuridici, tecnici e economici connessi all’esecuzione di appalti di opere, servizi e forniture. Cura i rapporti tra i soci, le responsabilità degli amministratori e dei liquidatori.

Nelle situazioni di tensione finanziaria o preconcorsuale, BNS assiste i soggetti che si trovano a dover affrontare il tema della crisi dell’impresa sotto diversi profili. Individua lo strumento giuridico più appropriato con il quale gestire un’eventuale negoziazione del debito e presta la consulenza relativa agli atti societari più opportuni, affiancando il Cliente nelle diverse fasi della crisi di impresa e delle conseguenti procedure concorsuali e di liquidazione giudiziale, anche ai sensi delle novità introdotte dalla riforma del diritto fallimentare.

I professionisti BNS si integrano con le altre attività dello Studio per offrire un supporto qualificato e flessibile ai propri Clienti in relazione a ogni aspetto delle operazioni e procedure.